Riflettere sui profondi cambiamenti che si sono verificati nella nostra quotidianità e interpretare il momento che stiamo vivendo con immagini capaci di trasmettere messaggi positivi, di rinascita, di riscoperta degli spazi che ci circondano: è questo l’obiettivo del concorso fotografico “Dalla paura al desiderio di rinascita”, promosso dal Rotary Club Lecce, con la collaborazione giornalistica del Quotidiano di Puglia.

Il concorso, alla sua prima edizione, è rivolto e a tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività, senza limiti di età, interpretandolo personalmente attraverso la propria sensibilità.

“Come per le iniziative finora realizzate e facenti parte delle aree d’intervento, a livello globale, da parte del Rotary International – spiega la Presidente del Rotary Club Lecce Ivana Melo – anche questa iniziativa del concorso fotografico rientra in un’altra area di azione, la tutela dell’ambiente. Il concorso si propone di far scoprire come il fotogiornalismo diventa strumento di testimonianza, di impegno civile, occasione di conoscenza. Il potere di uno scatto che diventa riflessione critica sul presente, destinata a diventare fermo immagine di un’epoca caratterizzata da una nuova normalità, una nuova umanità e riscopre i valori della solidarietà, dell’inclusione, della tolleranza e della sostenibilità non solo ambientale ma anche sociale”.

Tutte le informazioni sul concorso sono presenti nel bando di concorso disponibile qui BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO ROTARY