Anche quest’anno il Rotary Club Lecce partecipa attivamente alla nota kermesse cinematografica Festival del Cinema Europeo, la cui XXII edizione si svolgerà a Lecce dal 6 al 13 novembre 2021 presso il Multisala Massimo. Per la terza edizione consecutiva, un film che si distinguerà per tematiche e forma narrativa vicine alla mission (“We serve”) del Rotary riceverà il “Premio Rotary Club Lecce”,direttamente dalle mani della Presidente Ivana Melo.

La giuria, che premierà il film vincitore il 13 novembre, è così composta: Maurizio Guagnano (Presidente), Vito De Pace, Simone De Tommasi, Andrea Tavassi, con la partecipazione del Prof. Luca Bandirali, docente di cinema, fotografia e televisione presso Unisalento.

“Siamo molto felici – spiega Ivana Melo – di dare continuità a questa partnership con il Festival del Cinema Europeo, una manifestazione che si distingue per qualità e spessore. Questa collaborazione ci consente di promuovere la nostra mission e le nostre tematiche attraverso uno degli strumenti più efficaci, quello, appunto, filmico. Ancora una volta il film vincitore si distinguerà per il suo messaggio solidale, la promozione della pace tra i popoli e dell’educazione, e per tutti quei temi a noi molto cari”.

“In virtù della partnership – afferma Alberto La Monica, Direttore Artistico Festival del Cinema Europeo – la Direzione del Festival del Cinema Europeo è lieta di mettere a disposizione per ognuno dei 129 soci del Club un abbonamento valido per cinque proiezioni.”

Gli abbonamenti possono essere ritirati al Multisala Massimo presso la cassa dedicata agli inviti, a partire da sabato 6 novembre alle ore 16.

Nel caso in cui i soci non riescano a usare l’abbonamento possono donarlo. Coloro che lo ricevono lo ritireranno al botteghino a nome del donante.

Di seguito il link al programma delle proiezioni: https://www.festivaldelcinemaeuropeo.com/wp-content/uploads/2021/11/22FCE-programma.pdf

I biglietti omaggio potranno essere ritirati al Multisala Massimo esclusivamente nello stesso giorno del film scelto, presso la cassa dedicata agli inviti. In ottemperanza alla normativa vigente, l’accesso al cinema è subordinato all’esibizione di green pass in corso di validità e controllo della temperatura corporea, con l’obbligo di indossare la mascherina di protezione. Speriamo che il programma sia di vostro gradimento e vogliate concederci il piacere della vostra presenza.