Si terrà sabato 23 ottobre alle ore 18:30 presso la sala conferenze dell’Hotel Hilton di Lecce (ingresso libero) un convegno, organizzato dal Rotary Club di Lecce e da LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) nell’ambito della Campagna Nastro Rosa 2021 per il Mese dedicato alla Prevenzione del Tumore al Seno.

Al convegno parteciperanno, oltre alla Presidente del Rotary Lecce 2021/2022 Ivana Melo che interverrà portando i saluti del Club, Carmine Cerullo, Presidente LILT Lecce, Preziosa Portoghese, Referente della delegazione LILT di Gallipoli, e Giuseppe Serravezza, Responsabile Scientifico LILT Lecce, Rodolfo Rollo, Direttore Generale ASL Lecce. Gli interventi verranno moderati dal giornalista Marco Renna.

“Il Rotary Club di Lecce – spiega la Presidente Melo – unisce la propria voce a quella dei Volontari Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, per essere ancora una volta presente sul territorio, vicino alle persone e alle famiglie per diffondere la cultura della prevenzione, della diagnosi precoce e offrire la grande opportunità di visite senologiche gratuite. In questo mese, mese del nastro rosa, della prevenzione contro il tumore al seno, non potevamo essere sordi all’avanzare di questa patologia che colpisce soprattutto le donne e provoca disagi e sofferenza nell’ambito delle famiglie. Il dopo pandemia lascia intravedere un quadro preoccupante dovuto ai ritardi accumulati nelle terapie e negli screening, e noi rotariani del club di Lecce facciamo la nostra parte contribuendo all’opera di divulgazione come partner in una serata che ci consente di essere aggiornati su un argomento che non può e non deve essere trascurato”.

Nell’ambito del mese dedicato alla Prevenzione del Tumore al Seno, è inoltre possibile prenotare una visita senologica gratuita presso gli ambulatori LILT Lecce telefonando al n. 0833 512777 oppure la sera dell’evento in quella stessa sede.

Per info sul convegno www.rotarylecce.it o la Associazione Provinciale di Lecce, tel e fax. 0833 512777.