Domenica 24 ottobre alle ore 18:00, in occasione della Giornata Mondiale della Polio 2021, il Rotary Club Lecce organizza una iniziativa in Piazza Sant’Oronzo per sensibilizzare sul tema della poliomielite e del mantenimento dello status polio free, necessario per continuare il processo di eradicazione definitiva della malattia a livello mondiale.

La manifestazione, che si inserisce nella scia delle tantissime che vengono organizzate dai Rotary Club di tutto il mondo in occasione di questa giornata, prevede diversi momenti: in primis, a partire dalle ore 18, immagini e video riguardanti l’argomento verranno proiettati sulla facciata di Palazzo Carafa e il Sedile si colorerà di rosso. Nel corso del pomeriggio, ci sarà poi un intrattenimento musicale con musicisti salentini e la danzatrice di pizzica pizzica Sara Albano.

“Il Rotary Club Lecce – spiega la sua Presidente Ivana Melo – prosegue la sua intensa attività sul territorio: si tratta di iniziative di promozione del Club, ma soprattutto di sensibilizzazione su alcune delle tematiche più urgenti e di attualità, in linea con la mission del Club leccese e del Rotary internazionale. Ora siamo al lavoro per la Giornata Mondiale della Polio, per aumentare la consapevolezza intorno all’argomento, raccogliere fondi e dare il nostro sostegno per porre fine alla polio, una malattia prevenibile col vaccino che ancora oggi minaccia i bambini in alcune parti del mondo. L’appuntamento è in piazza S Oronzo per la Giornata Mondiale ‘End Polio Now’, insieme in una sola voce: Voglio porre fine alla Polio, Unisciti a me”.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Rotaract Club Lecce e l’Interact Club Lecce,