La “solidarietà” è la motivazione per la quale il Rotary Club Lecce verrà premiato con il Sallentino, edizione 2021, presso il chiostro ex Convento dei Teatini, il 5 settembre, alle ore 20,30.

Il progetto, che vanta le medaglie della Presidenza della Repubblica, del Senato e della Camera dei Deputati, è ideato e realizzato dal Centro di Cultura omonimo, presieduto da Amedeo Vittorio Calogiuri (nella foto) in collaborazione con il Gruppo editoriale RadioQueen.

Una storia lunga già diciotto anni quella de “il Sallentino”, nel corso della quale sono stati insigniti dei suoi prestigiosi ed esclusivi Riconoscimenti protagonisti di primissimo piano nazionale ed internazionale nei diversi campi di attività: capi di Stato, Presidenti del Consiglio dei Ministri, Ministri e vice, Presidenti del Senato e di Commissione parlamentare, Sindaci di importanti città italiane e straniere, Ambasciatori, Scienziati, Cardinali, Vescovi, Imprenditori, Scrittori, Letterati, Artisti, Registi, Compositori, Giornalisti, Direttori di Testata, Editori…

Tanti i premi anche per l’edizione 2021. Tra i Riconoscimenti Particolari, quello, appunto, che verrà consegnato al Rotary Club Lecce per la Solidarietà, che verrà ritirato dalla Presidente Ivana Melo.

L’evento proporrà uno spettacolo di eccellente livello artistico e culturale, certamente, gradevole per quanti vi parteciperanno e si svilupperà nel suo consueto format “excellence’s academy” e, quindi, “SalentoMediFestival”, che spazierà dal jazz al soul al rock, con musicisti e concertisti di primissimo piano.

Sallentino 2021 invitoInterverranno tanti ospiti che accompagneranno le Personalità al ritiro dei meritati Riconoscimenti e Premi.