Una raccolta fondi per acquistare zaini e materiale scolastico per minori in condizioni di svantaggio. È questo l’obiettivo del Rotary Club Lecce che sabato 17 luglio, dalle 9 alle 22, organizzerà un mercatino di beneficenza per vendere prodotti e gadget a marchio Rotary il cui ricavato consentirà di sostenere l’acquisto del materiale necessario per cominciare il nuovo anno scolastico.
Attraverso la collaborazione con l’associazione Fermenti Lattici – attiva in progetti di contrasto della povertà educativa –
zaini e materiali saranno poi distribuiti alle famiglie più fragili della città per permettere a bambini e bambine tra 6 e 14 anni di arrivare equipaggiati all’appuntamento con la riapertura delle scuole.

L’invito è quello di partecipare a un cofinanziamento comunitario per aiutare tante famiglie in difficoltà e dare ai bambini gli stessi diritti di altri, affinché nessuno resti indietro.