Sponsorizzata dal Rotary club Lecce anche la “Randonnée della Penisola salentina”, passeggiata escursionistica che promuove ogni tipo di di ciclismo, senza l’impegno della competizione. Partenza e ritorno da San Cataldo, marina di Lecce. Svoltasi il 6 e il 7 aprile, per la seconda edizione della manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva Domina Sud. Due giorni all’insegna del motto «Né forte, né piano, ma lontano», per scoprire il Salento. Partenza alle 16 dall’Ostello del Sole: i ciclisti hanno attraversato l’entroterra fino a Sant’Isidoro, sul versante occidentale, poi verso Nord, lungo la costa, per giungere a Campomarino di Maruggio, provincia di Taranto; da lì a Brindisi, poi sul litorale adriatico fin a San Cataldo. Alle 7 della domenica gli altri duecento chilometri: di nuovo fino a Sant’Isidoro, nelle vicinanze di Porto Cesareo, poi pedalando verso Sud, sulla costa, fino a Santa Maria di Leuca, da lì a Otranto, poi fino all’Ostello del Sole. Alla passeggiata hanno partecipato  anche sportivi disabili, a bordo di handbike.