Tra le novità del Festival del cinema europeo, in programma a Lecce dall’8 al 13 aprile, figura il Premio Rotary club, che sarà assegnato al film che per la tematica e per la forma narrativa abbia rispecchiato la mission di questa associazione.

«Siamo mossi – ha commentato il presidente del Rotary club Lecce, Vito Francesco De Pacedall’intento di servire il prossimo, di diffondere buoni esempi e di favorire la conoscenza. Il cinema è, lo ricordiamo, un mezzo potente di diffusione della bellezza della vita. L’istituzione di questo premio è anche dettata dal nostro desiderio promuovere il territorio in cui viviamo, creando quindi un ulteriore motivo di attenzione per una rassegna che stimola la cultura e conferisce lustro alla provincia leccese».