Comunicato Stampa

Farà tappa a Lecce il Comitato Interpaese del Rotary International che include Svizzera, Malta, San Marino e Liechtenstein, oltre all’Italia. Nello spirito del consolidamento dei valori di amicizia e solidarietà, l’incontro si pone come obiettivo quello di rafforzare i rapporti tra i paesi e la capacità di realizzare progetti sempre più efficaci e ad ampio respiro negli ambiti tradizionalmente affrontati dai club come la promozione della pace, la lotta alle malattie, e la protezione delle donne e dei bambini.

Nella mattinata di venerdì 22 settembre, circa sessanta delegati saranno accolti per una sessione di lavoro allo scopo di condividere idee, esperienze ed opinioni sulle peculiarità del territorio allo scopo di costruire nuove basi per la realizzazione dei prossimi progetti di servizio, siano essi a carattere locale sia internazionale.

Gianni Lanzillotti, governatore del distretto rotariano che include Puglia e Basilicata, e Leonardo Panico, presidente del club di Lecce, guideranno gli ospiti per una visita della città che tanto ha contribuito ai progetti di servizio del Rotary e si sta sempre più affermando a livello nazionale e internazionale come esempio positivo di gestione e azione, in un momento un cui i riflettori delle cronache sono puntati sul territorio per motivi che, purtroppo, rendono ancor più necessaria l’azione di persone e associazioni per rimettere al centro dell’attenzione i veri valori che dovrebbero far parte del patrimonio comune di ogni essere umano, tra i quali la vita stessa.

Lecce, 19 settembre 2017.